Stampa

Hanno diritto di iscrizione al servizio le persone, residenti a Mantova e provincia, che dichiarino e certifichino difficoltà di lettura, anche temporanee, dovute ad impedimenti quali patologie della vista, disabilità sensoriali, motorie o di altro genere.
Iscrizione e operazioni di prestito possono essere svolte (anche tramite terzi) direttamente presso la nostra Biblioteca.
Il prestito dei libri a grandi caratteri ha la durata di 30 giorni , con la possibilità, anche su richiesta telefonica (tel. 0376-352711), di rinnovo per 15 giorni, se il libro non è stato nel frattempo prenotato da altri. E’ possibile prendere in prestito contemporaneamente un numero massimo di 5 volumi. Per quanto riguarda gli audiolibri il prestito dura 45 giorni rinnovabili per un massimo di 5 cd contemporaneamente. Prestito interbibliotecario con la provincia di Mantova

I disabili della vista residenti in provincia di Mantova potranno richiedere il prestito degli audiolibri attraverso la biblioteca del comune di appartenenza e la consegna avverrà con il servizio bibliobus, come già avviene per il materiale librario.

Assistenza e informazioni bibliografiche

I bibliotecari addetti al servizio informazione offrono assistenza nella ricerca bibliografica, nella consultazione di cataloghi , nel reperimento di testi presso altre biblioteche o Centri nazionali specializzati per disabili della vista, oltre a un primo approccio alla postazione informatica.

Il personale di sala è disponibile, a richiesta, a prelevare e consegnare libri, riviste e altro materiale.

Per info:
0376-352701

Categoria: Biblioteche senza barriere