Stampa

IMSClogoE' stato pubblicato dall'Istituto Mantovano di Storia Contemporanea,  il bando della XVIII° edizione del Premio "Cesare Mozzarelli". Il bando, che trovate in allegato di seguito, è destinato all'autore/i di studi, ricerche e tesi di laurea o di dottorato, sulla storia di Mantova e del suo territorio in età moderna e contemporanea che, alla data del 31 dicembre 2024, non abbiano ancora compiuto trentacinque anni. 

 

Il premio sarà così suddiviso:

1- un primo premio di euro 1.500
2- un secondo premio di euro 1.000
3- un terzo premio di euro 800.

E' possibile presentare domanda entro e non oltre il 6 giugno 2024, facendo pervenire la domanda di partecipazione e il testo della loro ricerca redatto (o tradotto) in lingua italiana, in tre copie (due in formato cartaceo e una su supporto informatico).

I lavori premiati ed eventuali altri, segnalati come particolarmente meritevoli o degni di pubblicazione, saranno selezionati dalla giuria, il cui giudizio è insindacabile. Le copie dei lavori presentati dai concorrenti saranno conservate presso l’Istituto Mantovano di Storia Contemporanea e presso l’Archivio di Stato di Mantova.

Potete trovare il modulo per la domanda di partecipazione  sul sito dell’Istituto Mantovano di Storia Contemporanea all'indirizzo: https://www.italia-resistenza.it/rete/insmli/imsc-mantova 

I lavori dovranno pervenire presso la sede dell'Istituto Mantovano di Storia Contemporanea, corso Garibaldi 88, 46100 Mantova

 

RISORSE SCARICABILI

Bando:  pdf Bando_ Premio "Cesare Mozzarelli" 2024 (45 KB)

Domanda:  pdf Domanda_ Premio "Cesare Mozzarelli" 2024 (34 KB)  

Categoria: In Evidenza