Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni clicca qui

L’accesso al servizio è libero e gratuito.

Per usufruire dei servizi della biblioteca è necessario essere iscritti: per saperne di più, consultate la pagina Iscrizione in Biblioteca

Prestito dei materiali della Biblioteca

In questa fase, il prestito dei materiali è attivo solo per materiali prenotati prima (via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al nr. 0376-352711).

l prestito di libri (massimo 10 volumi) e dvd (massimo 3 documenti) ha durata di 30 giorni, con la possibilità, anche su richiesta telefonica (tel. 0376-352711), di rinnovo per 15 giorni, se il libro non è stato nel frattempo prenotato da altri. I libri vanno restituiti senza essere sottolineati o danneggiati in alcun modo; il materiale multimediale è prestabile nei limiti stabiliti dalla vigente legge sul diritto d’autore.

Sono esclusi dal prestito i periodici, la musica a stampa, i repertori, le opere utili alla consultazione in sede e tutto il materiale per il quale la Biblioteca ritiene prioritaria la conservazione (es. edizioni di pregio, collane complete …) e tutto il materiale multimediale per il periodo previsto dalla legge che tutela il diritto d'autore.

Ritiro dei materiali

I materiali possono essere ritirati fisicamente in Biblioteca, accedendo agli spazi interni, oppure richiedendo il servizio gratuito di RITIRO TRAMITE LOCKERS, armadietti a combinazione posti all'ingresso della Biblioteca per ritirare i materiali precedentemente prenotati senza accedere agli spazi interni della Biblioteca.

Per richiedere il servizio di RITIRO TRAMITE LOCKERS, occorre inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con i materiali da prendere a prestito e il proprio numero di tessera: dopo aver verificato l'effettiva disponibilità dei materiali, i bibliotecari comunicheranno all'utente il numero di armadietto e la combinazione numerica per aprirlo, che rimarrà valida per tutto il giorno seguente la comunicazione. Informazioni dettagliate qui: pdf Ritiro dei materiali tramite lockers (220 KB)

Restituzione dei materiali

La restituzione dei materiali può avvenire al banco informazioni della biblioteca oppure nel carrello posto all'ingresso.

 

peanuts1